• IRIS - Costruzioni

  • IRIS - Manutenzione Meccanica

  • IRIS - CNC

  • 1996

    Nata nel 1996 dall’idea imprenditoriale di Pietro Franzoso e sua moglie Vittoria, la Iris Srl può vantare un’esperienza industriale ventennale maturata in settori che vanno dalla siderurgia alla navalmeccanica fino all’aeronautica, specializzandosi in impianti oleodinamici, progettazione e costruzione meccanica, manutenzione e revamping.

    Cresciuta e sviluppatasi nel distretto industriale dell’Ilva, la Iris ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo nell’industria meccanica pugliese.

  • Nel corso degli anni

    Grazie ad una serie di rilevanti investimenti, che hanno portato alla costruzione di un nuovo stabilimento produttivo dotato di un parco macchine all’avanguardia, negli anni ha ampliato l’attività al settore delle lavorazioni meccaniche su componenti di grosse dimensioni ed oggi è in grado di eseguire lavori di progettazione, costruzione e montaggio di impianti industriali con servizio chiavi in mano.

    Con un organico di oltre cento dipendenti, l’attività produttiva è dislocata in tre opifici industriali con sede a Torricella che ospitano gli uffici e le officine di carpenteria e lavorazioni meccaniche, con 14.000 mq di piazzali e 7.000 mq di capannoni.

    Nel corso degli anni

  • Oggi

    Con tre cantieri nelle province di Taranto, Genova e La Spezia, un portfolio clienti che può vantare nomi tra cui llva, Riva Acciaio, ArcelorMittal Italia, Fincantieri, Marina Militare, Alenia, Leonardo Aerostructure Company, la Iris è cresciuta in maniera esponenziale oltre i confini della città siderurgica e si posiziona sul mercato come una delle più versatili e dinamiche società del panorama industriale europeo.